Il Programma del Club

In questa sezione trovate il Programma del Club per il corrente mese.

Le nostre prime tre conviviali del mese sono abitualmente il Lunedì sera (ore 20.00) presso:

Relazione del consocio, Prof. Enzo Baldini, già Ordinario di Storia del Pensiero Politico presso l’Università di Torino, su: “Macchiavelli e i machiavellismi del nostro tempo”. Con Signore Consorti ed Ospiti.

Visita al Palazzo Lomellini Patrone, accompagnati dal nostro Socio Onorario Colonnello Gianfranco Giuseppe Francescon, comandante del Comando Militare dell'Esercito “Liguria”. Al termine, apericena presso il Beautiful Loser di Piazza Marsala. Con Signore Consorti ed Ospiti.

Relazione del Consigliere Comunale Sergio Antonio Gambino (Protezione civile e valorizzazione del volontariato) su: “La Protezione Civile del Comune di Genova". Con Signore Consorti ed Ospiti.

Conviviale Interclub RC Genova Sud Ovest, RC Genova Ovest, RC Genova Nord Ovest, RC Golfo di Genova, RC Genova Centro Storico, RC Genova San Giorgio. Incontro con il Prof. Carlo Cottarelli: “I Sette Peccati Capitali dell’Economia Italiana” Carlo Cottarelli dirige l’Osservatorio sui Conti Pubblici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal novembre 2008 al 2013 ha assunto l'incarico di Direttore del Dipartimento Affari Fiscali del FMI. Dal novembre 2013 all’ottobre 2014 è Commissario straordinario per la Revisione della spesa pubblica Italiana. Dal 2014 al 2017 è stato Direttore Esecutivo nel Consiglio del FMI. Con Signore Consorti ed Ospiti.